Possiamo tenere sempre vicino una persona cara che non c’è più.
E non solo portando il suo ricordo nel cuore, per tutta la vita. Possiamo averla ogni giorno con noi, custodita con amore e accuratezza all’interno di un gioiello ricordo: un pendente o un anello, capace di farci sentire ancora vicini al caro defunto.
Questo è RELIQUIA: un gioiello ricordo, un’emozione, un sentimento, realizzato dall’azienda svizzera RELIQUIA attraverso la fusione di oro, diamanti e ceneri o qualche capello della persona amata, per darci la possibilità di averla accanto a noi, sempre.
La reliquia è da sempre parte della nostra cultura, affonda le sue radici nella storia più antica: la sua venerazione ha attraversato i secoli, le popolazioni e le tradizioni, arrivando, ancora solida e ben presente, ai giorni nostri.
E’ proprio nei giorni nostri che RELIQUIA, azienda fondata nel 2015 a Locarno, ha pensato di dar vita ad una reliquia che rappresentasse il ricordo del proprio caro e che si discostasse dalla tradizionale urna, generalmente conservata nelle abitazioni.
“un gioiello ricordo, da portare sempre con te; oro e diamanti che racchiudono al loro interno pochi capelli o pochi grammi di ceneri del defunto creano un oggetto di valore, dal significato prezioso”, dice Piero Maurizio Zaffarano, socio fondatore di RELIQUIA.
Realizzare un anello ricordo è semplice. L’impresa di Onoranze Funebri che ti assiste nel doloroso percorso di distacco dal tuo caro potrà fornire direttamente a RELIQUIA i materiali necessari (capelli o ceneri), accuratamente imbustati o sigillati.
Dovrete solo scegliere i materiali per la realizzazione del vostro gioiello, normalmente realizzati in oro 18K nelle tonalità dell’oro bianco, giallo o rosa.
Alcuni modelli prevedono la possibilità di incastonare pietre preziose, per arricchire ancor più di importanza il vostro oggetto.
RELIQUIA – il gioiello che racchiude un ricordo e permette di riviverlo, ogni giorno.